FATTORIA









Benvenuti alla MASSERIA CAVALIERI, ospitalità e sapori della tradizione contadina abruzzese.

La nostra azienda a conduzione familiare adagiata ai piedi del massiccio della Majella, la montagna madre, a 440 m s.l.m. nel comune di Filetto (Chieti), è lieta di ospitarvi per piacevoli soggiorni immersi nel verde e nella tranquillità delle incontaminate colline abruzzesi.

La Fattoria gestita con criteri rigorosamente biologici con certificazione CCPB ed OGM FREE, secondo una filosofia di rispetto e tutela ambientale, si è dedicata per generazioni alla coltivazione di vigneti, con variètà DOC ed autoctone (Montepulciano, Trebbiano e Cococciola) ed internazionali (Cabernet e Chardonnay), ed uliveti con cultivar DOP Colline Teatine.

Come nella tipica tradizione contadina dei luoghi viene curato anche un piccolo allevamento rurale all’aperto di ovini, caprini, suini ed animali da cortile nel pieno rispetto delle norme di salubrità animale.

La  scelta recente è stata quella di dedicarci alla lavorazione dei prodotti della nostra terra, selezionando una gamma di offerta che comprende vini  ed olio extra vergine biologici, confetture, sottoli, sottaceti, passata di pomodoro, insaccati e formaggi ovicaprini.

Una linea particolare è dedicata alla preparazione di prodotti a base di peperoncino piccante, nella tradizione dell’Accademia Abruzzese del Peperoncino alla quale la fattoria è associata.


MASSERIA CAVALIERI
Via Calvario, 57 - 66030 FILETTO (Chieti) Italia - Mobile: +39 328.1690852 - mail: info@masseriacavalieri.it
P.Iva 01746320694